
Nasce la nuova casa digitale del basket italiano, infatti da oggi la FIP è ufficialmente su Instagram e Whatsapp, con un profilo dedicato a raccontare tutto ciò che ruota attorno al nostro movimento.
Un punto di riferimento per chi vive il basket a ogni livello, dagli addetti ai lavori ai semplici appassionati.
L’obiettivo
A tredici anni dalla creazione del primo profilo social Italbasket su Facebook, la Federazione annuncia la nascita del gemellino Federbasket: il nome del neonato non è particolarmente originale, ma originale è la tipologia e la qualità dei contenuti che si stanno ideando.
Sul canale Instagram “Federbasket”, infatti, troveremo tutto ciò che la FIP realizza/produce nel corso dell’anno e che giocoforza finora veniva compresso su Italbasket. Postare uno stepback di Fontecchio o il sorriso di una bambina del MiniBasket? Un lay-up di Matilde Villa o la gioia irrefrenabile per uno Scudetto Under 17? Come chiedere se si vuole più bene a mamma o a papà. Complicatissimo scegliere.
Anche per uscire da questi imbarazzi, da oggi sul nuovo account Federbasket troveremo il racconto dettagliato di tutti i nostri eventi, delle feste Minibasket, delle storie relative ad Arbitri, Allenatori e Allenatrici, Giocatori e giocatrici delle Minors, delle attività che arrivano dal territorio e che finora hanno trovato relativa visibilità. Di fatto, tutto il variegato e coloratissimo mondo della pallacanestro italiana, con l’eccezione delle Nazionali Azzurre che continueranno ad essere vissute 365 giorni l’anno sui profili Italbasket.
Contestualmente, la FIP ha lanciato un canale Whatsapp di servizio, attraverso il quale sarà possibile ricevere aggiornamenti in tempo reale di tutte le Comunicazioni federali (tra gli altri Provvedimenti disciplinari, DOA, scadenze di pagamento, promozione di Corsi di Formazione, Clinic, ecc.).