Torna

Torneo Scoiattoli 3vs3 sprint “Gli affluenti della Dora”

11 Maggio 2025

Una grande soddisfazione per questo 1^ Torneo Scoiattoli-3vs3 sprint, che abbiamo chiamato “Gli affluenti della Dora”: i super eroi del cinema, i cartoni animati, le fiabe, li hanno un po’ tutti in giro per il mondo… e quindi noi abbiamo voluto, con un po’ di originalità, dedicare la giornata al nostro ambiente, e in particolare ai magnifici torrenti valdostani!

Circa una novantina di bambine e bambini hanno passato la giornata di oggi al PalaMiozzi, in un contesto di amicizia, divertimento e rispetto.

Otto le squadre presenti a rappresentare i diversi affluenti della Dora, scelti proprio dalle e dai giovani atleti: Buthier, Clavalité, Chalamy, Ayasse, Savara, Marmore, Evançon, Lys.

Un grazie speciale a Nicolò, Mattia, Lucille, Valerio, Dora, Giulia A., Giulia G. e Sofia, ragazze e ragazzi che un tempo sono stati anche loro piccoli “Scoiattoli” e che oggi sono giovani donne e giovani uomini che hanno dato un aiuto fondamentale per la riuscita dell’evento.

Grazie ai genitori, tifosi educati, sportivi e pazienti, pronti a sostenere e a fare il tifo a tutti i bimbi e le bimbe in campo.

Grazie alle società, alle istruttrici e istruttori, che ogni giorno con il loro lavoro, in primis, educano i nostri figli, insegnando loro l’Amore per il basket 🏀💙.

“Il mio obiettivo, condiviso con i colleghi del Comitato regionale, è proprio quello di creare quanto più possibile occasioni di incontro tra le società e il Comitato, finalizzate a lavorare insieme. E, come è il caso della giornata di oggi, ad offrire divertimento alle bambine e ai bambini che si trovano a gestire, magari anche per la prima volta, una condizione diversa da quella dell’allenamento.” – commenta la Delegata regionale Sara Favre – “Per dare continuità alla crescita del movimento del basket, sia a livello nazionale, ma soprattutto a livello valdostano, è necessario lavorare fin dalle più giovani età, trasmettendo loro passione e valori”.